Un bagaglio di emozioni – workshop

Che cos’è

Ogni cosa che facciamo è filtrata dalle emozioni: le decisioni che prendiamo, le relazioni con noi stesse e con gli altri, il nostro benessere. E tutto questo ha un impatto sulla nostra vita personale e sul nostro lavoro.

Affidarsi solo alla parte razionale o solo alle emozioni sarebbe un grande trappola: il nostro cervello ha infatti bisogno sia di dati razionali sia di dati emozionali e l’intelligenza emotiva è proprio l’integrazione di queste due parti.

Siamo tutti nati con intelligenza emotiva: si tratta solo di (ri)conoscerla e allenarla.

Una giornata per sperimentare…perché più che parlare di intelligenza emotiva, occorre praticarla.

Questo workshop fa per te se:

  • ti capita di sentirti in balìa delle emozioni;
  • ti reputi una persona impulsiva e a volte ti penti delle scelte che fai;
  • vorresti sapere come trattare con le persone dal comportamento irritante;
  • hai a cuore il benessere degli altri, forse fin troppo, e a volte ti sembra di ritrovarti sovraccaricata e senza energia;
  • sei una coach e vorresti connetterti meglio con i tuoi clienti, sperimentando in prima persona degli strumenti pratici.

Che cosa faremo

In questa giornata, avremo modo di approfondire le tre aree che compongono il modello Six Seconds (Consapevolezza di Sé, Gestione di Sé, Direzione di Sé) allenando le 8 competenze emotive in modo da passare dalla teoria alla pratica e acquisire degli strumenti utili da utilizzare autonomamente nella vita di tutti i giorni, anche dopo il workshop.

Dove e quando

Venerdì 5 aprile 2019 dalle 10 alle 18 nel meraviglioso posticino di Valeria Farina, Le Spezie Gentili (Via Petrarca, 6 – MM Cadorna, Milano).

Quanto costa

Il workshop costa 120 euro ed è a numero chiuso. Per iscriverti o per ricevere maggiori informazioni, manda un’email a info@marygioffre.it
Chi partecipa al workshop, avrà la possibilità di ricevere gratuitamente il profilo personalizzato Unlocking EQ, basato sul questionario di autovalutazione SEI di Six Seconds, che mostra in che modo l’intelligenza emotiva può essere utile per raggiungere i propri obiettivi.