Lost & Found

Stai attraversando una fase di cambiamento: una relazione che è finita, un cuore in mille pezzi, un lavoro che non ti appassiona più, un evento che ha sconvolto i tuoi piani.
Una dopo l’altra, le certezze che credevi di avere si sono sgretolate, lasciandoti senza appiglio. Passi le tue giornate andando su e giù tra montagne russe emotive e pensieri confusi in testa.

Senti il bisogno di riprendere in mano la tua vita, ma non sai da che parte cominciare. Hai voglia di scappare lontano da tutto e da tutti, ma ti senti confusa e bloccata. Sei intrappolata nel labirinto della tua mente e non riesci a vedere una via d’uscita.
Stai pensando di fare un viaggio da sola per ritrovare te stessa, ma hai tanti dubbi e paure.
E poi c’è quella vocina interiore che non ti dà pace: ti dice che non vali abbastanza, che la tua vita sarà sempre così e che ti devi rassegnare.

Ci sono passata anche io e ti capisco. Quando il cambiamento bussa alla nostra porta, non è facile accoglierlo, soprattutto quando arriva all’improvviso. In questa situazione abbiamo due scelte: opporci e fare resistenza a un fiume in piena oppure aprire quella porta e imparare a fluire con la corrente.

È per questo che ho creato Lost & Found: un percorso online di 3 mesi in cui io sarò al tuo fianco per aiutarti fare chiarezza e dare una svolta alla tua vita.

Lost & Found fa per te se:

  • Ti senti confusa e bloccata e non ne vieni a capo
  • Ti senti stanca e sfinita dal turbinio di pensieri che affollano la tua mente
  • Senti il bisogno di ritrovare la direzione nella tua vita e ricalibrare la tua bussola interiore
  • Ti svegli la mattina priva di energia: non sai più quello che ti piace fare e ti sembra di sprecare il tuo tempo e la tua vita
  • Ti senti insicura e timorosa di fare nuove esperienze: vivi con il freno a mano tirato e questo ti genera frustrazione e insoddisfazione
  • Ti senti incompresa dalle persone intorno a te
  • Hai voglia di sfidare te stessa e i tuoi limiti

Cosa otterrai con questo percorso?

Riuscirai a sbloccarti e uscire dal groviglio di pensieri in cui ti trovi. Potrai dire addio a quella stanchezza che ti trascini da tempo. Ritroverai quel senso di leggerezza che al momento ti sembra lontano.

Farai chiarezza su ciò che è importante per te. Prenderai decisioni più allineate con i tuoi valori e toglierai finalmente quel freno a mano che ti sta rallentando.

Rafforzerai la tua autostima e la fiducia nelle tue capacità. Prenderai in mano le redini della tua vita, riscoprendoti una donna forte, indipendente e sicura di sé che sa quello che vuole e sa dove vuole andare.

Riscoprirai ciò che ti fa sentire viva e che ti fa alzare la mattina con energia e voglia di fare. Ti sentirai più soddisfatta e realizzata.

Avrai in mano degli strumenti per essere autonoma e gestire i cambiamenti e le sfide della vita anche dopo il percorso insieme.

Lost & Found NON FA per te se:

  • In fondo la situazione in cui sei ti sta bene così
  • Non sei minimamente disposta a guardarti dentro
  • Vuoi una soluzione rapida e immediata e non hai intenzione di impegnarti per cambiare la situazione
  • Pensi che fuggire sia la risposta a tutti i tuoi problemi
  • Soffri di fobie, attacchi di panico, disturbi d’ansia e depressione. Trattare di queste problematiche non rientra nel mio campo professionale. In questo caso ti consiglio di rivolgerti a una/o psicologo-psicoterapeuta.

Come funziona

Lost & Found è un percorso che si svolge su Zoom e dura 3 mesi. Le sessioni hanno la durata di un’ora ciascuna e si svolgono a due settimane di distanza l’una dall’altra.

Al termine di ogni sessione, ti assegnerò degli esercizi da fare in autonomia per continuare il lavoro fatto insieme durante il nostro incontro. Questa è una parte fondamentale perché il lavoro si fa in due. Come professionista, farò tutto ciò che è in mio potere fare per metterti a disposizione contenuti e strumenti per facilitare il tuo cambiamento positivo, ma mi aspetto da parte tua impegno e responsabilità.

Come in ogni percorso, i compagni di viaggio vanno scelti con cura.
Per questo motivo, dopo avermi contattata, ci incontreremo per una call gratuita e non vincolante di 25 minuti su Zoom. In questo modo, potremo conoscerci e capire se siamo le persone giuste l’una per l’altra.

Se scatterà la scintilla tra di noi, inizieremo il percorso.

Quanto costa

Lost & Found costa 500 euro e comprende:

  • 6 sessioni di coaching da un’ora ciascuna che si svolgeranno su Zoom, una ogni due settimane per un totale di 3 mesi
  • Un report solido e dettagliato di 21 pagine (SEI Development di Six Seconds), per aiutarti a sviluppare la tua capacità di comprendere, navigare e trasformare le emozioni, le stesse che al momento ti stanno bloccando (solo questo ha un valore di 100 euro)
  • Esercizi e risorse che metterò a tua disposizione e che potrai consultare quante volte vorrai
  • Il mio supporto via email durante tutto il percorso

Potrai scegliere di pagare in un’unica rata o con 2 rate da 250 euro all’inizio e a metà percorso, tramite Paypal o bonifico bancario. Compila il form che trovi qui sotto. Ti ricontatterò entro massimo 48 ore e ti manderò tutti i dettagli.

Domande frequenti

Mi consigli una destinazione in base a come mi sento?
Tutti noi siamo dotati di una grande saggezza interiore: solo tu sai dove vuoi andare e cosa ti interessa. Per questo motivo, non ti consiglio delle destinazioni in base al tuo stato d’animo anche perché non è nel mio ambito di competenza.
Sicuramente ci sono dei posti più di altri che favoriscono l’introspezione e la connessione con noi stesse e il mondo e attivano in noi certe consapevolezze, ma non sono i luoghi in sé a darci le risposte, né il viaggio. Pensarlo significherebbe demandare all’esterno il nostro benessere, mentre il mio obiettivo è farti prendere in mano le redini della tua vita e la responsabilità, cioè la capacità di agire.

E se alla fine del percorso non parto?
L’obiettivo del percorso non è partire, ma fare chiarezza, aiutarti a sbrogliare la matassa di pensieri che affollano la tua testa, ritrovare la direzione e farti sentire più sicura di te stessa. Sicuramente viaggiare da sola è uno strumento che accelera tutto il processo di crescita e di cambiamento e ti aiuta a consolidare le consapevolezze, cioè passare dalla mente ai fatti, ma non ti motiverò a salire su un aereo perché non è l’obiettivo del percorso, anzi. Magari scoprirai che partire non è la scelta giusta per te in questo momento. Ti spingerò invece a guardarti dentro e farti vedere nuovi lati di te, quello sì.

Sono appena tornata da un viaggio e mi sento confusa, questo percorso va bene per me?
Certamente, questo percorso va bene anche se sei di ritorno da un viaggio quando nascono tante consapevolezze e si sente il bisogno di concretizzarle. Durante la call gratuita di 25 minuti, comunque, capiremo meglio se è questo ciò di cui hai veramente bisogno.

Sono un uomo e mi ritrovo molto in quello che scrivi. Mi sembra di capire però che lavori solo con donne, è così?
Ho lavorato con un paio di uomini e questo mi ha fatto capire che, per le tematiche che tratto, mi è più facile connettermi con le donne. Non escludo nessuno a priori: scrivimi così potremo capire se c’è la sintonia giusta per lavorare insieme.

Se hai altri dubbi, contattami. Sarò felice di rispondere a tutte le tue domande.