I viaggi sono una passione, il mondo educativo una vocazione, lo sviluppo dell’intelligenza emotiva il mio Elemento (per riprendere le parole del libro di Sir Ken Robinson).

Da quando sono una libera professionista, ho incontrato diverse realtà con cui ho iniziato delle collaborazioni. Te le presento in questa pagina.
E se vuoi propormene un’altra, scrivimi e ne parleremo insieme!

Six Seconds

Dopo un anno di affiancamento e dopo essermi formata come EQ Assessor-Education e EQ Practitioner, nel 2019 sono entrata ufficialmente nel team di Six Seconds Italia, il network di intelligenza emotiva. Sono stata responsabile Education per un anno, supportando le scuole e i professionisti nell’implementazione di programmi di apprendimento socio-emotivo e nella formazione.
Al momento sono Coordinatrice dei Network Leader, professionisti certificati Six Seconds che si impegnano a diffondere l’intelligenza emotiva sul loro territorio attraverso dei laboratori gratuiti chiamati EQ Café.
Coordino infine per l’Italia il POP-UP Festival delle Emozioni, del Benessere e dei Diritti dei Bambini, il più grande evento gratuito di intelligenza emotiva al mondo, rivolto a bambini e adulti.

Tutta un’Altra Vita a Scuola di BlessYou

dalla scuola primaria alla scuola secondaria di II grado, insegnanti e genitori per aiutarli sullo sviluppo delle soft skills come pensiero critico, intelligenza emotiva, comunicazione efficace, lavoro di squadra, leadership, abilità di problem solving. I contenuti dei corsi fanno riferimento al metodo Tutta un’Altra Vita di Lucia Giovannini che ha aiutato migliaia di persone in tutto il mondo ad affrontare il cambiamento e di cui sono facilitatrice.

Associazione Culturale The Bright Side

A giugno 2017, tramite uno scambio di tweet, sono venuta a conoscenza del progetto The Bright Side, all’epoca un gruppo di cittadini volontari con un unico grande obiettivo: diffondere la cultura della positività. Sono diventata coordinatrice del progetto nazionale BrightTG delle Buone Notizie creato dai bambini delle scuole partecipanti. Da maggio 2019 siamo un’Associazione Culturale Non profit e ho scelto di essere uno dei soci fondatori. Abbiamo raccontato del progetto della Scatola della Positività anche qui.