A volte, senza neanche accorgerti, agisci come se avessi il pilota automatico inserito. È come se, in determinate situazioni, si attivasse un bottone che taaac, ti fa scattare una reazione impulsiva.

Ti sembra di non sapere dove stai andando: fai (e tanto), ma poi ti sembra di non avere una direzione. Non sai più quello che è davvero importante per te e ti sembra che sia tutto così difficile.

Hai sentito parlare di intelligenza emotiva, ti affascina, ma ti sembra un concetto molto astratto. La domanda che ti fai più spesso è: come faccio a passare dalla teoria alla pratica?

l'EQ Gym Book Club è un percorso di gruppo per allenare l'intelligenza emotiva

l’EQ Gym Book Club fa per te se:

  • Vuoi cambiare quei meccanismi automatici che a volte ti scattano senza che tu ne sia consapevole
  • Senti il bisogno di ritagliarti del tempo di qualità per te
  • Hai bisogno della pratica per apprendere 
  • Vorresti conoscere meglio il mondo delle emozioni
  • L’idea di un percorso di gruppo con persone affini a te, ti dà gioia
  • Sei già abituata a fare del lavoro su di te e ti interessi di crescita personale
  • Sei affascinata dal concetto di intelligenza emotiva, ma non sai bene di che cosa si tratta o non hai mai fatto nulla di crescita personale

Cosa otterrai con questo percorso?

Allenerai concretamente le tue competenze emotive secondo il modello Six Seconds: allenerai la tua consapevolezza, la capacità di scegliere di agire anziché reagire con il pilota automatico e approfondirai ciò che è davvero è importante per te.

Ogni incontro sarà uno scambio umano arricchente: il vero valore aggiunto è nel sostegno del gruppo.

Sarà come fare un viaggio di 6 settimane in cui ogni settimana è dedicata a un capitolo del libro.

Nel percorso EQ Gym Book Club alleniamo l'intelligenza emotiva
L'EQ Gym Book Club è un viaggio di 6 settimane

Ti sentirai più soddisfatta, più efficace nel prendere decisioni e più intenzionale. Non agirai più in balìa del pilota automatico, ma sarai in grado di scegliere di agire anziché reagire.

Avrai a tua disposizione una serie di strumenti per essere autonoma anche dopo il percorso. 

E tutto questo con la garanzia di un metodo scientificamente validato. Niente fuffa, ma conoscenza solida + pratica. Il percorso EQ Gym Book Club è un prodotto Six Seconds.

Le mie clienti dicono...

l’EQ Gym Book Club NON fa per te se:

  • Non sei per nulla interessata a guardarti dentro
  • Preferisci uno scambio individuale (per quello c’è Lost & Found)
  • Non sei disposta a donare un pezzetto di te agli altri, ma vuoi solo ricevere
  • Pensi che cambiare non sia possibile
  • Soffri di fobie, attacchi di panico, disturbi d’ansia e depressione. Trattare di queste problematiche non rientra nel mio campo professionale. In questo caso ti consiglio di rivolgerti a una/o psicologo-psicoterapeuta.

Come funziona

L’EQ Gym Book Club è un percorso che si svolge su Zoom e dura 6 settimane. Le sessioni hanno la durata di 90 minuti ciascuna e si svolgono ogni settimana.

Questo il calendario delle date:
martedì 12 gennaio 
martedì 19 gennaio 
martedì 26 gennaio 
lunedì 1 febbraio
martedì 9 febbraio 
martedì 16 febbraio

ore 17.00-18.30.

Funziona proprio come un Book Club in cui il libro che leggeremo insieme è l’EQ Gym Workbook di Six Seconds. Ogni settimana leggerai un capitolo del libro (tranquilla, è fattibilissimo) e insieme metteremo a terra quanto letto a casa e proseguiremo nel nostro viaggio.

Volendo, potresti anche acquistare il libro in autonomia e fare gli esercizi da sola, ma dopo averlo sperimentato 4 volte, ti assicuro che la magia di questo percorso sta nella presenza e nel sostegno del gruppo. Le aule saranno interattive e quei 90 minuti saranno un tempo esclusivamente per te e per la tua crescita personale.

Quanto costa

l’EQ Gym Book Club costa 120 euro e comprende:

Potrai pagare in un’unica rata da 120 euro tramite bonifico bancario e le iscrizioni chiudono il 6 gennaio 2021!

Compila il form che trovi qui sotto. Ti ricontatterò entro massimo 48 ore e ti manderò tutti i dettagli.

Contattami

Domande Frequenti

Certamente. Questo è un percorso pratico in cui il mio compito sarà facilitarti nell’applicare nella tua vita quotidiana le competenze emotive che già hai. 

Valuterò con le partecipanti se registrare la sessione e metterla a disposizione. In ogni caso, “saltare” una lezione non pregiudica il percorso.

Anche se sei abituata a lavorare su di te, hai già fatto diversi percorsi, l’EQ Gym Book Club ti darà tanti spunti pratici per andare ancora più in profondità (sei sempre tu a scegliere fin dove andare). Non si finisce mai di conoscere se stessi!