Se svolgi un lavoro che non ami più e che ti sta prosciugando energie, e quello che vorresti più di ogni altra cosa è sentirti pienamente padrona del tuo tempo, libera di vivere dove ti pare, secondo i tuoi ritmi e non dover più scendere a compromessi su ciò che è importante per te, ma non sai da dove cominciare, sei nel posto giusto.

Reinventati

Il mio percorso individuale per passare 
alla tua nuova professione

Le mie clienti dicono...

Faccio per te se

  • Stai attraversando una fase di cambiamento: il lavoro che hai svolto per anni non ti appassiona più e senti che è arrivato il momento di dedicarti ad altro…ma cosa?
  • Vivi all’estero, ma vorresti slegarti da luoghi e orari per gestire in modo più flessibile le tue giornate
  • Hai tante passioni, ma non sai se e come possono diventare un nuovo lavoro oppure ti sembra di non averne nessuna 
  • Tendi a pensare troppo e incartarti sui tuoi pensieri
  • Vorresti fare quel salto, ma ci sono tante paure che ti bloccano e vorresti avere quel pizzico di coraggio in più
  • Stai pensando di passare alla libera professione anche per essere location independent, ma non sai se è la scelta giusta e senti di non avere il mindset da imprenditrice
  • Quando inizia la settimana dici: “Oh no, è lunedì” e conti i giorni che ti separano dal weekend o dal prossimo viaggio. Senti che stai sprecando tempo prezioso e ti senti impantanata. Vorresti poter programmare le tue giornate senza essere in balìa di impegni decisi da altri
  • Provi ammirazione leggendo le storie di persone che stanno facendo grandi cose nel mondo e anche tu vorresti essere una di loro. Vorresti fare qualcosa di diverso, qualcosa che abbia senso per te, ma non sai esattamente cosa
  • Apprezzi un approccio empirico e concreto e non ne puoi più della narrazione “se vuoi, puoi” 

NON faccio per te se

  • Cerchi qualcuno che abbia la bacchetta magica e che abbia tutte le risposte 
  • Non sei minimamente disposta a impegnarti per far accadere le cose
  • Ti basta essere location independent per essere libera di vivere come ti pare e non ti interessa particolarmente dare il tuo contributo al mondo
  • Hai bisogno di qualcuno che ti supporti nella compilazione del CV
  • Risuoni più con un approccio spirituale
  • Se a causa del tuo lavoro, soffri di fobie, attacchi di panico, disturbi d’ansia, disagio, malessere, depressione, insonnia e hai difficoltà a gestire le emozioni, ti consiglio di rivolgerti a una/o psicologo-psicoterapeuta specialista in Terapia Breve Strategica (TBS). Queste tematiche non rientrano nel mio ambito di competenza.

Che cosa ti porterai a casa?

Inizierai a vedere nuove opzioni per il tuo futuro lavorativo: non esiste solo la vita d’ufficio tradizionale! 

Ti darò gli strumenti per sbloccarti e uscire dal groviglio di pensieri in cui ti trovi.  

Farai chiarezza su ciò che è importante per te e togliere finalmente quel freno a mano che ti sta rallentando.

Metterai a fuoco i tuoi punti di forza in modo da rafforzare la fiducia nelle tue capacità.
Inizierai a vedere il lavoro come 
un modo per contribuire al mondo, e non solo come un mezzo per pagare le bollette. 

Avrai in mano degli strumenti per essere autonoma e gestire i cambiamenti e le sfide della vita anche dopo il percorso insieme.

Come funziona

Questo è un percorso che si svolge su Zoom e ha una durata compresa tra i 3 e i 5 mesiDurante questo periodo, ci incontreremo secondo la cadenza stabilita insieme. Al termine di ogni sessione, ti assegnerò delle attività da fare in autonomia per continuare il lavoro fatto insieme durante il nostro incontro. Questa è una parte fondamentale perché il lavoro si fa in due. Come professionista, farò tutto ciò che è in mio potere per metterti a disposizione contenuti e strumenti per facilitare il tuo cambiamento positivo, e mi aspetto da parte tua impegno e responsabilità.

Come in ogni percorso, i compagni di viaggio vanno scelti con cura.
Per questo motivo, dopo avermi contattata, ci incontreremo per una call gratuita di 30 minuti su Zoom. In questo modo, potremo conoscerci e capire se siamo le persone giuste l’una per l’altra.

Se scatterà la scintilla tra di noi, inizieremo il percorso.

Per l’affiancamento come consulente in ambito comunicazione online o per interventi di formazione su soft skills, contattami.