Collaborazioni

Oltre ai viaggi, la mia grande vocazione è il mondo educativo. Qui le collaborazioni attive al momento sull’intelligenza emotiva e la formazione in ambito scolastico.

Six Seconds

Dopo un anno di affiancamento e dopo essermi formata come EQ Assessor-Education e EQ Practitioner, nel 2019 sono entrata ufficialmente nel team di Six Seconds Italia, il network di intelligenza emotiva. Sono stata responsabile Education per un anno, supportando le scuole e i professionisti nell’implementazione di programmi di apprendimento socio-emotivo e nella formazione.
Al momento sono Coordinatrice dei Network Leader, professionisti certificati Six Seconds che si impegnano a diffondere l’intelligenza emotiva sul loro territorio attraverso dei laboratori gratuiti chiamati EQ Café.
Coordino infine per l’Italia il POP-UP Festival delle Emozioni, del Benessere e dei Diritti dei Bambini, il più grande evento gratuito di intelligenza emotiva al mondo, rivolto a bambini e adulti.

Tutta un’Altra Vita a Scuola di BlessYou

Ad aprile 2019, BlessYou ha lanciato il progetto Tutta un’Altra Vita a Scuola che ho l’onore di coordinare. Si tratta di corsi rivolti a studenti dalla scuola primaria alla scuola secondaria di II grado, insegnanti e genitori per aiutarli sullo sviluppo delle soft skills come pensiero critico, intelligenza emotiva, comunicazione efficace, lavoro di squadra, leadership, abilità di problem solving. I contenuti dei corsi fanno riferimento al metodo Tutta un’Altra Vita di Lucia Giovannini che ha aiutato migliaia di persone in tutto il mondo ad affrontare il cambiamento e di cui sono facilitatrice.

Associazione Culturale The Bright Side

A giugno 2017, tramite uno scambio di tweet, sono venuta a conoscenza del progetto The Bright Side, all’epoca un gruppo di cittadini volontari con un unico grande obiettivo: diffondere la cultura della positività. Sono diventata coordinatrice del progetto nazionale BrightTG delle Buone Notizie creato dai bambini delle scuole partecipanti. Da maggio 2019 siamo un’Associazione Culturale Non profit e ho scelto di essere uno dei soci fondatori. Abbiamo raccontato del progetto della Scatola della Positività anche qui.