Mi presento!

Il lavoro ti pesa sempre di più e ti chiedi se arriverà mai un giorno in cui ti sentirai finalmente soddisfatta.

Temi di continuare a perdere tempo prezioso, sprecare energie, e tutto ciò che vorresti è trovare la tua strada, sentire di avere una missione e portarla avanti.

La tua priorità è avere un impatto sul mondo, senza rinunciare alla tua libertà.

Mi chiamo Mary Gioffrè e aiuto le donne a reinventarsi e costruire una vita in cui sentirsi libere e realizzate e dare il proprio contributo alla società.

Ci sono passata anche io: mi ricordo quei giorni in cui non aspettavo altro che la sera per tornare a casa e fare quello che finalmente mi piaceva, l’attesa per i viaggi che mi facevano sentire viva, lo scoraggiamento nel pensare che avrei passato tutta la mia vita in quelle situazioni che mi facevano sentire in gabbia.
Ho mollato tutto per viaggiare da sola e chiarirmi le idee; ho cambiato lavori, città, continenti.
 Per molti più che un’anima in viaggio, ero un’anima in pena. Per me era solo necessità di concretizzare quello che avevo dentro, ma che non era chiaro neanche a me.

I viaggi mi hanno insegnato che

Non c’è UNA strada da trovare: la strada  si crea giorno dopo giorno, con le scelte che facciamo.

Mi affascinava la possibilità di lavorare da qualsiasi parte del mondo, leggevo ammirata le storie dei Nomadi Digitali e volevo fare qualcosa che avesse senso per me, ma cosa fare e come passare all’azione? Mi ci sono voluti diversi anni, viaggi, percorsi, formazioni per arrivare dove sono oggi. Dal marketing, sono passata all’insegnamento e poi alla formazione e allo sviluppo personale. 

Dopo aver posto le basi per la mia crescita interiore anche grazie ai viaggi in solitaria, sentivo il bisogno di acquisire degli strumenti e dei metodi per aiutare gli altri con dei metodi collaudati. Mi sono quindi formata come coach presso l’Istituto Italiano di Neurosemantica e come Assessor, Praticante e Facilitatrice di intelligenza emotiva con Six Seconds per guidare le persone verso il cambiamento positivo. 
E ora voglio passare questi strumenti anche a te.

Fatti random su di me!

  • Sono un Sagittario e la descrizione del segno è azzeccata quando si tratta di viaggi, ma non mi parlare di sport. Amo camminare, però, ed è così che visito le città.
  • Adoro viaggiare in treno, mentre mi infastidiscono i tempi di attesa dell’aeroporto ed evito l’aereo quando posso.

  • La mia città del cuore è Bangkok, quella più bella del mondo Istanbul, quella che vorrei visitare Buenos Aires.

  • La frase che dico più spesso è Tutto cambia, tutto passa.

  • Vado pazza per té,  tisane e candele profumate.

  • L’unica serie per cui mi sono ritrovata a fare una maratona TV è This is Us.

  • Amo la cucina indiana, ma se andiamo a mangiare una carbonara sarò la donna più felice del mondo.

  • Da introversa, mi trovo molto in sintonia con l’atmosfera dell’autunno e inverno, mentre tendo ad essere più chiusa e riflessiva in estate.

  • Mi dà soddisfazione organizzare i contenuti  in punti elenco e liste 🙂