Il lavoro ti pesa sempre di più e ti chiedi se arriverà mai un giorno in cui troverai una quadra. 

Temi di continuare a perdere tempo prezioso, sprecare energie, e tutto ciò che vorresti è trovare la tua strada e fare un lavoro in cui sentirti competente e soddisfatta.

La tua priorità è sentirti libera di programmare le tue giornate per passare più tempo con la tua famiglia, viaggiare, slegarti da luoghi e orari fissi, ma allo stesso tempo non sai se metterti in proprio sia la scelta più adatta: e se poi non funziona? E se poi non ho clienti? E se poi non sono in grado? Hai mille dubbi che affollano la tua testa.

Sono Mary Gioffrè e aiuto le persone che vogliono cambiare lavoro a reinventarsi in una nuova professione . A volte questo significa diventare freelance e avviare la propria attività; altre volte vuol dire cambiare il modo di approcciare il lavoro attuale e ritagliarsi spazio per coltivare le proprie passioni.

I viaggi mi hanno insegnato che

Non c’è UNA strada da trovare: la strada  si crea giorno dopo giorno, con le scelte che facciamo.

La mia formazione

Nata e cresciuta in Brianza, ho studiato Economia per l’arte, la cultura e la comunicazione e mi sono specializzata in Marketing presso l’Università Bocconi. Dopo esperienze a Milano e Madrid, mi sono presa un periodo sabbatico per viaggiare da sola in Australia e Sud Est Asiatico. 

Lì mi sono stabilita per quasi due anni per insegnare inglese in una scuola in Cambogia. Successivamente mi sono trasferita a Istanbul per due anni e mezzo, sempre per insegnare inglese.

Mentre insegnavo e vivevo a Phnom Penh, ho avviato la mia prima collaborazione location-independent, occupandomi di comunicazione per una realtà importante nel campo della formazione e della crescita personale. Spinta dal desiderio di affiancare le persone nel processo di cambiamento, mi sono iscritta all’Istituto Italiano di Neurosemantica e dopo due anni di studio e preparazione, ho conseguito la qualifica da coach. Ho deciso così di avviare la mia attività e di svolgerla quasi interamente online.

Mossa dalla passione per l’apprendimento e folgorata dal concetto di Intelligenza Emotiva, ho avviato una preziosa collaborazione con Six Seconds, il più grande network al mondo di intelligenza emotiva, formandomi come EQ Assessor, Practitioner e Facilitator ed entrando a far parte dello staff della sede italiana. Ho deciso di approfondire un altro modello di coaching (ad indirizzo strategico-esperienziale) e di completare la mia formazione tornando all’Università per studiare Scienze e Tecniche Psicologiche. 

Attualmente

Lavoro come business coach, formatrice e consulente in ambito comunicazione digitale & content strategy per aziende di formazione e di servizi.  Lavoro a distanza, ma occasionalmente anche in presenza.

Se vuoi saperne di più sul mio CV, consulta il mio profilo LinkedIn.

Il mio metodo

Focalizzato

Integrato

Pratico

Nei percorsi individuali di affiancamento da una fase lavorativa all’altra e anche negli interventi di consulenza, una prima parte è dedicata all’indagine del problema e all’esplorazione dei tentativi già messi in atto per risolverlo (senza successo) in modo da direzionare le energie verso altre soluzioni, ottimali e sostenibili. 

Grazie ai corsi di formazione e aggiornamento che seguo da più di 10 anni, ho arricchito la cassetta degli attrezzi con diversi strumenti.
Nei percorsi individuali, seguo un protocollo rigoroso, ma flessibile e questo mi permette di fare degli adattamenti funzionali in base alle esigenze del cliente e al momento del processo.

La domanda che guida è: funziona?Ciò che conta sono i risultati di efficacia e di efficienza
In ogni tipologia di intervento che sia di trasformazione, formazione o consulenza, sono previsti dei momenti intermedi di feedback e controllo per verificare che la direzione intrapresa sia quella voluta dal cliente.