Viaggiare da sola non è egoismo, ma amore per te stessa

Se stai pensando di fare un viaggio in solitaria, ti sarà capitato di pensare che prenderti del tempo per stare con te stessa e assecondare quel desiderio di partire sia da egoisti. Quando non ci pensa la vocina interiore, ci sono gli altri a esprimere questi giudizi: fidanzati, mariti, genitori, amici. “Vuoi viaggiare da sola? Ma come…a me non ci pensi?” Continua a leggere

10 lezioni che ho imparato viaggiando

Chi lo prova una volta, non ne può più fare  a meno. Viaggiare da sola crea dipendenza perché ti dà la prova concreta che puoi davvero farcela e i limiti sono spesso quelli che ci creiamo da sole, nella testa.

Paragono sempre un viaggio in solitaria a un corso di crescita personale: sono così tante le lezioni che si possono apprendere!

In questo post, condivido le 10 che hanno avuto un grande impatto sulla mia vita. Continua a leggere

Viaggiare non è sempre la risposta giusta

Viaggiare non è sempre un’ottima idea

Se penso ai grandi periodi di cambiamento, mi vengono in mente sempre loro: i viaggi che ho fatto.
A volte è esattamente quello che ti serve: viaggiare in modo consapevole è incontrare l’altro, ciò che ancora non conosci di te e può essere un grande acceleratore di crescita personale e la spinta che ci vuole per un cambiamento positivo nella propria vita.
Ma viaggiare è *sempre* un’ottima idea? Secondo me non sempre e in questo post spiego il perché. Continua a leggere

5 scuse-anime-in-viaggio-mary-gioffre-coach

Le 5 scuse che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi

Passato l’entusiasmo e la voglia di progetti che il nuovo anno porta con sé, è facile scivolare nella solita routine e allontanarsi piano piano dai propri obiettivi.
A ostacolarci e spegnere la motivazione sono soprattutto loro: le scuse.

Quali sono quelle che ci diciamo più spesso? Vediamo le 5 scuse che ci impediscono di raggiungere i nostri obiettivi. Continua a leggere

prendere-decisioni-mary-gioffre-coach-anime-in-viaggio

Avrò preso la decisione giusta? Un modo potente per scoprirlo

Quando penso  al mio viaggio in solitaria di 8 mesi, quello che mi ha profondamente trasformata, ricordo sempre con tenerezza il periodo che ha preceduto quella decisione.

Stavo svolgendo uno stage ben pagato in un’azienda super-mega-galattica a Madrid, ma non riuscivo a cogliere il senso di quello che stavo facendo. Quel periodo stava giungendo al termine, dovevo decidere cosa fare e anche in fretta. Continua a leggere

viaggiare-corso-crescita-personale-mary-gioffre-coach-animeinviaggio

Perché viaggiare è un corso di crescita personale accelerato

Molte persone si avvicinano al viaggio in un momento di crisi personale: relazioni che finiscono, cuori che si spezzano, lutti che ci spiazzano, lavori che non ci soddisfano più. Ognuno ha un motivo diverso per avvicinarsi al viaggio, non inteso come vacanza o spostamento, ma una nuova dimensione. Credo sia un momento di grande ricchezza che apre la strada al cambiamento migliorativo. Tutto passa dalla porta della consapevolezza.

Vediamo allora perché viaggiare è come fare un corso di crescita personale accelerato. Continua a leggere

donna-indipendente-viaggio-da-sola-marygioffre-animeinviaggio-coach

Essere una donna indipendente e forte non vuol dire fare tutto da sola

Viaggiare da sola fortifica l’autostima e la fiducia in te stessa, è un’espressione di indipendenza ed è grandioso.
Quando finalmente ti riappropri del tuo potere personale, scopri quanto è bella la libertà e ti rendi conto che ce la puoi fare benissimo da sola, il rischio è quello di diventare dipendente dalla tua indipendenza. Continua a leggere