Corsi Tutta un’Altra Vita

Presto disponibili le date dei corsi! Continua a seguirmi per rimanere aggiornata!

Cosa ha significato questo metodo per me?

Il mio percorso di crescita personale è iniziato con il trasferimento a Madrid nel 2011, seguito dal viaggio di 8 mesi in solitaria in Australia e Asia. Quando sono tornata a casa, ho portato con me un bagaglio di esperienze bellissime, nuove conoscenze e soprattutto grandi consapevolezze. Avevo scoperto lati di me che non conoscevo ancora, avevo ribaltato le mie credenze limitanti, avevo fatto cose che non pensavo avrei mai fatto nella mia vita. Sapevo quello che non volevo più, ma ancora non riuscivo a definire ciò che desideravo. Nel 2013, in un periodo di grande confusione in cui sarei voluta ripartire per il Sud Est Asiatico, ma ero frenata dalle mie paure, è avvenuto l’incontro provvidenziale con Lucia Giovannini e Nicola Riva.
Ho avuto il privilegio di imparare tanto da loro e dalle persone di BlessYou con cui ho collaborato come supporto alla comunicazione.

La consegna del diploma come Facilitatrice del metodo da parte di Lucia Giovannini

Se dovessi indicare quale libro, tra tutti quelli di crescita personale che ho letto, mi ha più influenzato positivamente, direi Tutta un’Altra Vita di Lucia Giovannini. In modo semplice e diretto, mi ha fatto comprendere dei concetti chiave che hanno veramente fatto la differenza, come per esempio la differenza tra autostima e autoefficacia e i quattro poteri . A dicembre 2014, ho partecipato al weekend Tutta un’Altra Vita a Roma ed è stata un’esperienza incredibilmente intensa. Nella mappa della visione, uno degli strumenti del metodo, avevo espresso il desiderio di trasferirmi a Istanbul. A gennaio 2015 ero già lì e ci sono rimasta due anni e mezzo!

Ho dapprima studiato il metodo, poi l’ho provato sulla mia pelle e ora voglio passare questi strumenti anche a te.
Sono infatti Facilitatrice del metodo Tutta un’Altra Vita® che ha già aiutato migliaia di persone in tutto il mondo a creare  cambiamenti positivi  e a gestire i cambiamenti improvvisi della vita.

Il mio obiettivo è diffondere questi strumenti di crescita personale a più persone possibili in Italia e nel mondo e introdurli anche a scuola, affinché sia veramente Tutta un’Altra Scuola, il progetto ideato da Lucia e a cui sto collaborando anche io, che si integra con il mio progetto Insegnanti Consapevoli. 

Spero di conoscerti a uno dei miei incontri!
Registrati alla newsletter e seguimi sui social (Facebook, Instagram, Twitter) per restare aggiornata/o sugli eventi di Tutta un’ Altra Vita!