Anime-in-viaggio-mary-gioffre

Siamo tutte anime in viaggio: benvenuti a bordo!

Otto anni, tre continenti, quattro trasferimenti, tre blog: è stato un lungo viaggio quello che mi ha condotto a questo punto!
Inizia così un’altra avventura e con questo post inauguro ufficialmente la mia attività di coach.
Fin da quando ero adolescente, mi sono interessata di crescita personale. Sono sempre stata una persona che si faceva troppe domande e voleva a tutti costi trovare le risposte. Leggevo, studiavo, approfondivo, pensando di trovare quello che volevo sapere su di me nei libri.
Con il tempo ho capito che le risposte sono già dentro di noi; si tratta solo di farle emergere.

Certo, i libri mi hanno aiutato molto per giungere a nuove consapevolezze, ma ciò che mi ha  cambiata nel profondo è stato viaggiare.
Come affermo sempre, viaggiare è (stata) la mia terapia. Ringrazio la vita per le difficoltà e le sfide che ha messo sulla mia strada perché senza di quelle non mi sarei mai messa in cammino e non sarei mai arrivata ad essere la persona che sono ora. Viaggiare per il mondo mi ha obbligata a fare i conti con le mie paure più grandi, mi ha permesso di superare i miei limiti e scoprire lati di me stessa che non conoscevo.

Viaggiare mi ha permesso di scoprire posti bellissimi e nuove parti di me

Questo lungo peregrinare fuori e dentro me stessa mi ha condotto a lavori diversi. Dal marketing sono passata all’insegnamento e dall’insegnamento sono passata al coaching. Il coaching è stata forse la scoperta più bella. Questo strumento straordinario che ho applicato e continuo ad applicare su di me, mi ha fatto capire come,  farsi le domande giuste sia più importante di ottenere le risposte giuste.
Nessuno, neanche la persona più illuminata, può dirci quello che sarebbe bene fare. Solo noi possiamo saperlo e le domande potenzianti del coaching ci aiutano a scoprirlo.

Con Nicola Riva e Lucia Giovannini, i miei formatori.

In questo spazio, voglio fornirti degli strumenti utili per la tua crescita personale e la tua consapevolezza. Non mi sento arrivata e non pretendo di insegnarti nulla, siamo tutte anime in viaggio. Voglio solo mettere il mio bagaglio di vita e conoscenza a servizio di chi si sta incamminando proprio ora nel viaggio più bello, quello alla scoperta di se stesso.
Grazie ai compagni di avventura che incontrerò sulla mia strada e alle persone che avrò il privilegio di affiancare come coach.

Benvenuti a bordo!

Ciao! Sono Mary, coach e anima in viaggio. Aiuto le persone che si sentono confuse e bloccate a fare chiarezza su ciò che è importante per loro e le supporto nello sviluppo della loro intelligenza emotiva per prendere delle decisioni più efficaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *